Politica dei resi

1. Termini e Condizioni

Come indicato dal D.Lgs. n.21 del 21 Febbraio 2014 , l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza l’obbligo di spiegazione e senza alcuna penalità, entro 14 (QUATTORDICI) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del prodotto che ha acquistato. Per farlo basta semplicemente utilizzare la sezione Centro Resi e compilare l’apposito modulo.
Si ricorda che è possibile esercitare il diritto di recesso su tutto l’ordine o su una sua parte solo se il prodotto acquistato è integro e nella sua confezione originale completa di tutte le sue parti.
L’oggetto, oltre che restituito nell’originale confezione, non deve essere stato indossato e deve essere completo dell’imballo e delle etichette.
Le richieste successive a 14 (QUATTORDICI) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto non saranno prese in considerazione.
Ricordiamo che è cura dell’acquirente prestare la dovuta attenzione alle comunicazioni ricevute al fine di evitare inconvenienti. In caso vengano forniti dati errati o siano necessarie ulteriori informazioni, l’acquirente è tenuto a rispondere per tempo alle comunicazioni relative alla procedura di reso. A seguito di esplicita comunicazione, se l’acquirente non fornirà le informazioni necessarie entro 14 (QUATTORDICI) giorni, il reso potrà essere annullato e il rimborso non effettuato.

2. Come effettuare un reso

Per effettuare un reso visiti la sezione Centro Resi e compili tutti i campi obbligatori dell’apposito modulo.
Per ordini pagati tramite contrassegno, è necessario inserire anche un IBAN del conto su cui si desidera ricevere il rimborso completo di intestatario.

3. Dopo la richiesta

Una volta che avremo ricevuto, verificato e accettato la richiesta di reso, organizzeremo un ritiro presso il domicilio fornito e le invieremo una comunicazione di conferma via mail.
In allegato alla mail di conferma sarà presente un’etichetta di reso che andrà stampata e applicata all’esterno del pacco.
In caso di ritiri da effettuarsi al di fuori del territorio italiano, il corriere contatterà l’acquirente telefonicamente per programmare data e ora del ritiro. In caso di mancata risposta, numero incorretto o non raggiungibile, dopo ripetuti tentativi e una successiva mancata risposta ad esplicita comunicazione via mail, il ritiro sarà annullato e la richiesta di reso potrà essere cancellata.

4. Rimborso

Se l’acquirente avrà esercitato correttamente il suo diritto di recesso, una volta che avremo ricevuto il prodotto ai nostri magazzini,
sarà rimborsato dell’intero importo pagato per il prodotto e delle spese di spedizione sostenute relative ad esso, tramite accredito sul metodo di pagamento con il quale ha effettuato l’ordine entro 7 (SETTE) giorni dal ricevimento del prodotto.
Nel caso in cui si sia scelto il contrassegno come metodo di pagamento, il rimborso sarà effettuato sull’iban fornito durante la procedura di reso.

5. Costi

Il reso, sia per spedizioni nazionali che estere, è sempre gratuito se effettuato entro i termini e le condizioni previsti al paragrafo 1 (Termini e Condizioni) e salvo le seguenti eccezioni:

– In caso si utilizzi un imballo di maggiori dimensioni e peso rispetto a quello ricevuto con il prodotto, l’eventuale sovrapprezzo sui costi di spedizione sarà trattenuto dal rimborso.
– In caso di ordine pagato in contrassegno, le spese sostenute per tale metodo di pagamento non verranno rimborsate.
– In caso di dirottamento del pacco, servizi aggiuntivi richiesti dall’acquirente al corriere o giacenza per mancata collaborazione dell’acquirente, gli eventuali sovrapprezzi verranno detratti dal rimborso.
– In caso si posticipi, tramite accordo tra acquirente e corriere, la data della spedizione di ritorno ed essa risulti successiva di 5 (CINQUE) giorni lavorativi rispetto alla data in cui è stata effettuata la richiesta di reso, la spedizione di ritorno sarà a carico dell’acquirente.

Ogni importo trattenuto dal rimborso relativo alle eccezioni citate, è soggetto a modifica e sarà documentato su richiesta dell’acquirente.