- Recesso

I

- in sicurezza

1. Diritto di recesso

 

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Durante il periodo delle festività natalizie, per tutti gli ordini effettuati dal 15 novembre al 26 dicembre, il reso è esteso fino al 15 gennaio dell’anno successivo.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisi-co dell'ultimo bene. Le richieste successive a 14 (QUATTORDICI) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto non saranno prese in considerazione, salvo gli ordini per i quali è previsto il reso esteso previsto nel periodo natalizio. Per questi ultimi, tutte le richieste successive al termine previsto dal reso esteso non saranno prese in considerazione.

Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci tramite il nostro modulo di recesso, il seguente indirizzo e-mail: customerservice@feetclick.com oppure chiamando al +39 3395745798, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo di recesso disponibile sul sito, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se lei recede dal presente contratto, le sa-ranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di con-segna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in-debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da par-te del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo Corso Novara 227, 20129 Vigevano (PV) Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

 

2. Come effettuare un reso

Per effettuare un reso visiti la sezione Effettua un reso e compili tutti i campi obbligatori dell’apposito modulo.
Per ordini pagati tramite contrassegno, è necessario inserire anche un IBAN del conto su cui si desidera ricevere il rimborso completo di intestatario.

3. Dopo la richiesta

Una volta che avremo ricevuto, verificato e accettato la richiesta di reso, organizzeremo un ritiro presso il domicilio fornito e le invieremo una comunicazione di conferma via mail.
In allegato alla mail di conferma sarà presente un’etichetta di reso che andrà stampata e applicata all’esterno del pacco.
In caso di ritiri da effettuarsi al di fuori del territorio italiano, il corriere contatterà l’acquirente telefonicamente per programmare data e ora del ritiro. In caso di mancata risposta, numero incorretto o non raggiungibile, dopo ripetuti tentativi e una successiva mancata risposta ad esplicita comunicazione via mail, il ritiro sarà annullato e la richiesta di reso potrà essere cancellata.

4. Rimborso

Se l’acquirente avrà esercitato correttamente il suo diritto di recesso, una volta che avremo ricevuto il prodotto ai nostri magazzini,
sarà rimborsato dell’intero importo pagato per il prodotto e delle spese di spedizione sostenute relative ad esso, tramite accredito sul metodo di pagamento con il quale ha effettuato l’ordine entro 7 (SETTE) giorni dal ricevimento del prodotto.
Nel caso in cui si sia scelto il contrassegno come metodo di pagamento, il rimborso sarà effettuato sull’iban fornito durante la procedura di reso.

5. Costi

Il reso, sia per spedizioni nazionali che estere, è sempre gratuito se effettuato entro i termini e le condizioni previsti al paragrafo 1 (Termini e Condizioni) e salvo le seguenti eccezioni:

– In caso si utilizzi un imballo di maggiori dimensioni e peso rispetto a quello ricevuto con il prodotto, l’eventuale sovrapprezzo sui costi di spedizione sarà trattenuto dal rimborso.
– In caso di ordine pagato in contrassegno, le spese sostenute per tale metodo di pagamento non verranno rimborsate.
– In caso di dirottamento del pacco, servizi aggiuntivi richiesti dall’acquirente al corriere o giacenza per mancata collaborazione dell’acquirente, gli eventuali sovrapprezzi verranno detratti dal rimborso.
– In caso si posticipi, tramite accordo tra acquirente e corriere, la data della spedizione di ritorno ed essa risulti successiva di 5 (CINQUE) giorni lavorativi rispetto alla data in cui è stata effettuata la richiesta di reso, la spedizione di ritorno sarà a carico dell’acquirente.

Ogni importo trattenuto dal rimborso relativo alle eccezioni citate, è soggetto a modifica e sarà documentato su richiesta dell’acquirente.